IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 05.02.2018, n. 100

Modifiche al decreto n. 753 del 26 settembre 2014, recante: «Individuazione degli uffici di livello dirigenziale non generale dell'Amministrazione centrale». (G.U. 09.03.2018, n. 100)

Art. 2 - Modifiche all'Allegato 3 del decreto ministeriale 26 settembre 2014 n. 753

1. All'Allegato 3 del decreto ministeriale 26 settembre 2014 (n. 753), l'Ufficio I di supporto al Dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca è così sostituito:

Ufficio I - Affari generali e programmazione

Supporto all'organizzazione della Conferenza dipartimentale dei Capi dipartimento e dei Direttori generali per le materie di competenza e coordinamento delle attività inter-direzionali, inclusi specifici progetti coinvolgenti più strutture. Programmazione, assegnazione e ottimizzazione delle risorse umane, finanziarie e strumentali del Dipartimento. Fabbisogni finanziari e atti di indirizzo, coordinamento e programmazione generale del sistema della Formazione superiore e della ricerca. Attività di indirizzo, coordinamento, programmazione e controllo del Dipartimento, ai fini della formulazione dei piani e dei programmi di attività e dei criteri di ripartizione delle risorse. Coordinamento degli adempimenti relativi al ciclo della performance del Dipartimento. Predisposizione di documentazione idonea per gli uffici di diretta collaborazione del Ministro, incluso l'ufficio stampa. Attività di raccordo con la Direzione per gli ordinamenti e la valutazione del sistema nazionale di istruzione in materia di Istruzione tecnica superiore.

2. All'Allegato 3 del decreto ministeriale 26 settembre 2014 (n. 753), al numero 1) «Direzione generale per la programmazione, il coordinamento e il finanziamento delle Istituzioni della formazione superiore», gli Uffici I, II, III, IV, V e VI sono così sostituiti:

Ufficio I - Assetti istituzionali

Supporto all'attività di coordinamento normativo nelle materie di competenza della Direzione. Controllo Statuti e Regolamenti generali delle Istituzioni della Formazione Superiore (

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.