IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 05.02.2018, n. 100

Modifiche al decreto n. 753 del 26 settembre 2014, recante: «Individuazione degli uffici di livello dirigenziale non generale dell'Amministrazione centrale». (G.U. 09.03.2018, n. 100)

Art. 1 - Modifiche all'Allegato 2 del decreto ministeriale 26 settembre 2014 n. 753

1. All'Allegato 2 del decreto ministeriale 26 settembre 2014 (n. 753), gli Uffici di supporto del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione sono così sostituiti:

Ufficio I - Affari generali e programmazione

Affari generali e tematiche trasversali. Pianificazione strategica, programmazione e monitoraggio dell'azione amministrativa del Dipartimento. Coordinamento degli adempimenti relativi al ciclo della performance del Dipartimento e procedure di valutazione. Fabbisogni finanziari. Allocazione e ottimizzazione delle risorse umane, finanziarie e strumentali assegnate al Dipartimento. Direttive dipartimentali e atti di indirizzo e coordinamento. Indirizzi, monitoraggio e coordinamento delle attività di gestione dei centri di costo del Dipartimento. Coordinamento e supporto alla gestione del contenzioso per provvedimenti di carattere generale. Promozione dell'attività di comunicazione istituzionale per la parte di competenza del Dipartimento. Relazioni sindacali, contrattazione integrativa di sede, trattamenti economici accessori per il personale amministrativo del Dipartimento. Progetti speciali affidati al Dipartimento. Supporto alle attività di coordinamento e raccordo dei dirigenti con funzione tecnica ispettiva dell'Amministrazione centrale e periferica.

Ufficio II - Supporto al sistema scolastico

Ordinamenti, indicazioni nazionali e linee guida del primo e del secondo ciclo di istruzione. Individuazione degli obiettivi e degli standard e dei percorsi formativi degli ITS, degli IFTS e dell'istruzione degli adulti, anche in raccordo con il Dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca. Cura dei rapporti con i sistemi formativi delle regioni. Supporto alle politiche di formazione iniziale e in servizio dei dirigenti

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.