IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 27.10.2017, prot. n. 851

Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche, nonché per la determinazione delle misure nazionali relative alla missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Capo III - Innovazioni a supporto dell'autonomia scolastica

Art. 31 - Revisione dei percorsi dell'istruzione professionale

1. All'attuazione di misure di supporto per l'attuazione del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 61, è destinata la somma di euro 1.300.000,00.

2. Le risorse sono assegnate a n. scuole polo nazionali, capofila di reti per ogni specifico indirizzo di studi, secondo quanto previsto dall'articolo 11, comma 3, del decreto legislativo n. 61 del 2017, e sono finalizzate alla realizzazione e alla diffusione di misure di accompagnamento all'attuazione del decreto legislativo, per la definizione dei profili professionali in uscita dal percorso così come delineato dal nuovo assetto ordinamentale.

3. La Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e il sistema nazionale di valutazione provvede a:

a) curare le procedure selettive per l'individuazione delle undici scuole polo nazionali, nel rispetto del principio di trasparenza e previo avviso pubblico;

b) definire le finalità attese, i requisiti e le specifiche richieste dal progetto;

c) nominare una apposita commissione composta da personale in servizio al Ministero, dotato di specifiche professionalità nelle materie oggetto dell'avviso. La commissione valuta le candidature attribuendo un punteggio in base ai criteri specificati nel bando. Ai componenti della commissione non spettano compensi, emolumenti, indennità, gettoni di presenza, rimborsi spese o altre utilità, comunque, denominate.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.