IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 27.10.2017, prot. n. 851

Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche, nonché per la determinazione delle misure nazionali relative alla missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Capo III - Innovazioni a supporto dell'autonomia scolastica

Art. 28 - Attuazione dell'azione 26 del Piano nazionale per la scuola digitale

1. Al fine di dare attuazione all'azione 26 del Piano nazionale per la scuola digitale, alle istituzioni scolastiche ed educative statali del primo ciclo di istruzione è destinata la somma di euro 5.700.000,00.

2. Le risorse di cui al comma 1 sono ripartite nella misura di euro 1.000,00 per ciascuna delle istituzioni scolastiche di cui al comma 1 per essere destinate alla creazione di "Presìdi di pronto soccorso" per interventi di assistenza tecnica nelle scuole e nei laboratori, da gestire anche attraverso collaborazioni o in rete tra più istituzioni scolastiche.

3. Il contributo di cui al comma 1 viene assegnato alle istituzioni scolastiche statali del primo ciclo in un'unica soluzione ed è soggetto a monitoraggio e rendicontazione, secondo le modalità che definite dalla Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale.

4. Le eventuali risorse residue possono essere utilizzate per promuovere, sia a livello territoriale sia a livello nazionale, percorsi formativi rivolti al personale scolastico relativi all'utilizzo delle dotazioni tecnologiche e laboratoriali nelle scuole del primo ciclo.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.