IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Dirigenziale MIUR 01.12.2017, prot. n. 1334

Procedura comparativa per la selezione ed il finanziamento di istituzioni scolastiche, con lo scopo di realizzare iniziative destinate a detenute/i minori/giovani adulti che utilizzino la pratica sportiva come strumento di sviluppo dell'educazione permanente e della formazione personale e sociale.

Art. 7 - Valutazione delle candidature

Il finanziamento verrà concesso a seguito di una valutazione da parte di un'apposita commissione designata dal Dirigente dell'Ufficio Politiche Sportive Scolastiche composta da personale interno alla Direzione Generale per lo studente l'integrazione e la partecipazione e da almeno un membro designato dal Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità del Ministero della Giustizia.

La Commissione procederà all'esame di merito dei progetti, per linea di attività, esprimendo per ciascuna candidatura una valutazione in base ai seguenti criteri.

Tipo Criteri di valutazione Punti (max 30 punti)
A1 Qualità del progetto e coerenza con gli obiettivi del bando max 10 punti
A2 Qualificazione dei soggetti esterni e azioni integrative previste per migliorare l'arricchimento dell'offerta formativa max 12 punti
A3 Valorizzazione delle competenze di cittadinanza e del senso civico nei destinatari degli interventi max 3 punti
A4 Proposta di carattere progettuale relativa a servizi aggiuntivi (innovativi/sperimentali) rispetto a quelli richiesti dal bando max 2 punti
A5 Personale che condurrà le attività sportive con esperienza nei Servizi della Giustizia max 3 punti

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.