IperTesto Unico IperTesto Unico

Protocollo d'intesa PCM - MIUR 07.08.2017

Protocollo d'intesa tra la presidenza del Consiglio dei ministri e il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca in materia di prevenzione dell'uso di droghe e alcol in età scolare.

Art. 5 - Risorse finanziarie

1. Per l'attuazione del presente accordo-quadro, la PCM, per il tramite del Dipartimento politiche antidroga, renderà disponibile a favore del MIUR - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione una somma fino a 3.000.000,00 euro (tremilioni/00), a valere sul capitolo 786 del CDR 14 del bilancio di previsione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

2. Il MIUR contribuirà all'attuazione del presente accordo mediante l'impiego di proprio personale, strutture, risorse materiali e immateriali per la realizzazione di tutte le procedure ammnistrative, di rendicontazione e gestionali compresi eventuali bandi pubblici necessari all'attuazione del presente protocollo d'intesa e del successivo Piano di lavoro nonché dell'Accordo di cui all'articolo 4, comma 3.

3. I firmatari danno atto che il valore complessivo delle attività da realizzare, tenuto conto dei costi indiretti che saranno sostenuti dal MIUR ai sensi del comma 2, è da considerarsi superiore all'importo a carico del bilancio di previsione della PCM di cui al comma 1.

4. Le modalità di erogazione della compartecipazione finanziaria a valere sul bilancio di previsione della Presidenza del Consiglio dei Ministri saranno specificate nell'accordo di collaborazione di cui all'articolo 4, comma 3.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.