IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 01.09.2016, prot. n. 663

Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche nonché per la determinazione delle misure nazionali relative la missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Capo III - Funzionamento delle istituzioni scolastiche e monitoraggio

Art. 37 - Modalità di finanziamento e rendicontazione delle attività

1. Sarà cura della Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie coordinare e disciplinare con apposito decreto direttoriale, in raccordo con le altre direzioni, le modalità di erogazione dei finanziamenti e rendicontazione dei progetti, il monitoraggio delle attività previste con il presente decreto, nonché la modulistica a supporto delle medesime attività.

2. La Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie provvede inoltre a:

a) adottare gli atti necessari all'assegnazione ed erogazione delle risorse finanziarie, inclusa l'erogazione alle istituzioni scolastiche ed educative di un acconto pari al 50% dell'importo assegnato, ad eccezione dei finanziamenti di cui agli articoli 2, 5 comma 1, lettera a), 13, 30, 32 e 33 per i quali è prevista un'erogazione integrale delle risorse finanziarie;

b) coordinare l'avvio e la rendicontazione delle attività definendo ove necessario criteri omogenei tra le direzioni;

c) erogare il saldo a conclusione delle attività o per stati di avanzamento. Nel caso di risorse finanziarie rimaste inutilizzate per le finalità per le quali sono state erogate, si applica l'art. 1 bis, comma 1, D.L. 25 settembre 2009, n. 134.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.