IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 01.09.2016, prot. n. 663

Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche nonché per la determinazione delle misure nazionali relative la missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Capo I - Per gli Studenti

Cittadinanza attiva e legalità

Art. 20 - Scuole accoglienti

1. Per la realizzazione del progetto "Scuole accoglienti" è destinata la somma di euro 1.000.000,00.

2. Le risorse di cui al comma 1 sono destinate allo scorrimento delle graduatorie dell'Avviso pubblico del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, prot. n. 14384 del 15 novembre 2015, per il recupero e alla valorizzazione di spazi comuni o inutilizzati presenti nelle istituzioni scolastiche per la realizzazione di cantieri e laboratori permanenti di creatività, intesi quali ambienti vivi di partecipazione, incontro e di apertura della scuola al territorio per favorire l'integrazione, il senso di responsabilità e di cura dei beni comuni.

3. La realizzazione delle attività di cui ai commi 1 e 2 è affidata alla Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale, che ha già curato la fase della procedura selettiva e che ne esegue anche il monitoraggio sullo stato di avanzamento dei progetti e delle attività.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.