IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 01.09.2016, prot. n. 663

Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche nonché per la determinazione delle misure nazionali relative la missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Capo I - Per gli Studenti

Cittadinanza attiva e legalità

Art. 14 - Welfare dello studente e diritto allo studio

1. Sono destinati euro 3.500.000,00 per l'istituzione di un apposito Fondo per il Welfare dello studente e per il Diritto allo Studio.

2. Con apposito provvedimento della Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione sono individuati i criteri per l'assegnazione delle risorse alle istituzioni scolastiche del territorio interessati da fenomeni gravi di disagio socio-economico e dispersione scolastica.

3. La Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione, con il provvedimento di cui al comma 1, individua i criteri per la selezione delle istituzioni scolastiche mediante avviso pubblico, indicando altresì i criteri e le modalità di valutazione delle proposte che dovrà avvenire a cura di una commissione appositamente istituita. Ai componenti della commissione non spettano compensi o indennità comunque denominate.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.