IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 11.03.2016, prot. n. 157

Riparto delle risorse per la realizzazione di "Atelier creativi e laboratori per le competenze chiave" nelle istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione, nell'ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).

Art. 4 - Criteri di valutazione delle proposte progettuali

1. La valutazione delle proposte progettuali presentate per la realizzazione degli atelier creativi e dei laboratori per le competenze chiave avviene da parte di una Commissione giudicatrice, appositamente nominata nell'ambito della procedura selettiva pubblica di cui all'articolo 1, comma 2, del presente decreto.

2. La valutazione delle proposte progettuali pervenute avviene sulla base dei seguenti criteri che potranno essere dettagliati nell'apposito Avviso pubblico:

a) qualità della proposta progettuale, in termini di:

- idea progettuale (originalità e innovatività della proposta progettuale): massimo 20 punti;

- design delle competenze attese (concreta realizzabilità e utilità delle attrezzature richieste ai fini didattici): massimo 15 punti;

- progettazione partecipata (coinvolgimento della comunità scolastica e dei partner): massimo 10 punti;

b) coerenza con il Piano dell'offerta formativa e impatto atteso sull'attività didattica e sulla dispersione scolastica: massimo 10 punti;

c) coinvolgimento di ulteriori soggetti ovvero istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado: massimo 9 punti (3 punti per ogni ulteriore soggetto coinvolto);

d) concreto coinvolgimento nell'attività didattica dei soggetti di cui alla precedente lett. c): massimo 5 punti;

e) presenza di eventuali quote di cofinanziamento per la realizzazione del progetto:

- fino al 15%: 2 punti;

- dal 16% al 30%: 3 punti;

- dal 31% al 50%: 4 punti;

- 51%: 6 punti;

f) disagio negli apprendimenti: massimo 5 punti;

g) realizzazione di un progetto che preveda l'impiego di ambienti e dispositivi digitali per l'inclusione o l'integrazione in coerenza con la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone c

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.