Decreto MIUR 11.03.2016, prot. n. 157
1. Al fine di garantire un'equa ripartizione a livello territoriale e una omogenea diffusione degli "Atelier creativi e laboratori per competenze chiave" su tutto il territorio nazionale, le risorse di cui all'articolo 1, comma 1, del presente decreto pari a euro 28.000.000,00 (ventottomilioni/00) sono ripartite a livello regionale sulla base dalla Tabella 1 allegata al presente decreto che ne costituisce parte integrante e sostanziale, tenendo conto per ciascuna Regione:
c) del numero degli alunni;
d) del numero delle istituzioni scolastiche;
e) del contributo massimo di euro 15.000,00 (euro quindicimila/00) a carico del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca per la realizzazione di ciascun "Atelier creativo e laboratorio per le competenze chiave".
2. La realizzazione degli atelier creativi e laboratori per le competenze chiave può avvenire con la partecipazione, anche in qualità di soggetti cofinanziatori, di enti pubblici e locali, camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, università, associazioni, fondazioni, enti di formazione e imprese private.
3. Le risorse eventualmente non assegnate in un ambito territoriale regionale per mancanza di proposte pervenute ovvero non ammesse al contributo per inidoneità della proposta stessa a seguito della valutazione da parte della Commissione esaminatrice, sono assegnate in favore dei progetti utilmente collocati in graduatoria a seguito della selezione pubblica di cui all'articolo 1, comma 2, del presente decreto.
4. Con successivo decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca sono ripartite le ulteriori risorse stanziate per l'anno 2016 di cui all'articolo 1, comma 62, secondo periodo, della legge 13 luglio 2015, n. 10
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.