Avviso MIUR 13.05.2016, prot. n. 7767
1. Sono ammesse alla procedura per la realizzazione delle biblioteche scolastiche innovative di cui all'art. 1 le istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni ordine e grado.
2. È inoltre consentita, esclusivamente in rete con istituzioni scolastiche ed educative statali, la partecipazione delle istituzioni scolastiche paritarie di cui alla legge 10 marzo 2000, n. 62. Tale partecipazione è auspicabile sia in fase di progettazione delle Biblioteche, sia in fase di realizzazione di specifici progetti didattici condivisi legati all'utilizzo delle stesse.
3. È, altresì, ammesso il coinvolgimento, anche in qualità di soggetti cofinanziatori, di enti pubblici e locali, biblioteche, reti e sistemi bibliotecari locali, università, centri di ricerca, associazioni, fondazioni, ma anche soggetti privati individuati nel rispetto dei principi di parità di trattamento, non discriminazione, libera concorrenza, trasparenza e proporzionalità previsti dalla normativa in materia di contratti pubblici, che possono contribuire alla più ampia apertura della scuola al territorio.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.