Decreto MIUR 27.04.2016, n. 273
1. La Direzione generale per lo studente, l'integrazione e la partecipazione verifica il corretto inserimento dei progetti da parte delle scuole e la rispondenza degli stessi alle indicazioni fornite dal presente provvedimento e, successivamente, trasmette alla Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie l'elenco definitivo delle scuole beneficiarie.
2. La Direzione generale per le risorse umane e finanziarie provvede all'erogazione di un acconto del 50% per l'avvio delle attività a favore delle istituzioni scolastiche statali individuate dalla Direzione generale per lo studente, l'integrazione e la partecipazione.
3. La Direzione Generale per lo studente, l'integrazione e la partecipazione effettua i rapporti e i monitoraggi e li trasmette alla Direzione generale per le risorse umane e finanziarie perché provveda sulla loro base alla conseguente liquidazione ed erogazione. La liquidazione e il pagamento avvengono previa rendicontazione dello specifico progetto approvata da almeno uno dei revisori dei conti operanti presso le istituzioni medesime.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.