IperTesto Unico IperTesto Unico

Documento MIUR 15.10.2015, prot. n. 12812

Avviso pubblico per il finanziamento in favore di enti locali di indagini diagnostiche dei solai degli edifici scolastici pubblici.

Art. 4 - Modalità di partecipazione e documentazione

Gli enti locali interessati, tramite il legale rappresentante o suo delegato, devono far pervenire la propria candidatura, utilizzando esclusivamente la piattaforma informativa a tal fine realizzata, denominata I.D.E.S. collegandosi al seguente link: http://ext.pubblica.istruzione.it/IdesCandidatura entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 18/11/2015 inserendo i seguenti dati:

1) la denominazione ente (comune, provincia o città metropolitana);

2) gli edifici scolastici che si intende candidare al finanziamento per indagini diagnostiche in ordine di priorità di intervento;

3) la tipologia di indagine (strutturale o non strutturale);

4) l'importo complessivo dell'indagine (comprensiva della quota di cofinanziamento);

5) l'anno di costruzione dell'immobile;

6) l'eventuale quota di cofinanziamento che va intesa in relazione all'importo complessivo dell'indagine di cui il contributo ministeriale è parte;

7) l'indice di rischio sismico ovvero, se non conosciuto, la relativa zona sismica;

8) la dichiarazione di assenza o meno di finanziamento negli ultimi 5 anni per interventi strutturali o per indagini diagnostiche.

La mancanza di una sola delle predette dichiarazioni comporta l'esclusione dalla presente procedura.

Il portale per l'inserimento dei dati sarà accessibile dal 26 ottobre 2015 fino alle ore 22.59 del giorno 18 novembre 2015.

Dato il consistente numero di enti cui si rivolge il presente avviso, al fine di evitare un sovraccarico della rete si raccomanda di inserire i dati con anticipo rispetto all'ultimo giorno utile premurandosi poi di completare, modificare e controllare l'esattezza dei dati in prossimità della scadenza fissata al fine di inoltrare la candidatura entro i termini previsti.

La candidatura dovrà essere inolt

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.