IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 25.11.2015, prot. n. 50

Ripartizione a livello regionale delle risorse di cui all'articolo 31, comma 2, lettera b), del decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 16 giugno 2015, n. 435 e individuazione delle caratteristiche, i requisiti e le finalità dei progetti destinati alla formazione di un animatore digitale per ciascuna istituzione scolastica.

Art. 5 - Selezione dei progetti formativi da ammettere al finanziamento

1. Gli Uffici scolastici regionali, nel rispetto del principio di trasparenza e previo avviso pubblico, acquisiscono e selezionano i progetti formativi proposti dalle singole istituzioni scolastiche ovvero dalle loro reti organizzate territorialmente, assicurando la presenza di almeno un progetto in ciascuna provincia e garantendo il successivo coordinamento tra le sedi dei progetti formativi in ambito regionale.

2. Ogni progetto formativo presuppone, come requisito necessario l'attuale disponibilità, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, di aule e spazi debitamente attrezzati e idonei allo svolgimento dei corsi di formazione.

3. Per l'individuazione dei progetti formativi, i Direttori degli Uffici scolastici regionali costituiscono, con apposito decreto, una Commissione di valutazione composta da personale dipendente in servizio presso gli stessi Uffici, dotato di specifica professionalità in materia, che procede alla valutazione dei progetti secondo i criteri indicati nel successivo articolo 6.

4. Ai componenti la Commissione di valutazione di cui al comma 3 non spettano compensi o indennità, comunque denominate.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.