IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 25.11.2015, prot. n. 50

Ripartizione a livello regionale delle risorse di cui all'articolo 31, comma 2, lettera b), del decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 16 giugno 2015, n. 435 e individuazione delle caratteristiche, i requisiti e le finalità dei progetti destinati alla formazione di un animatore digitale per ciascuna istituzione scolastica.

Art. 4 - Progetti formativi destinati agli animatori digitali

1. I progetti formativi sono elaborati da singole istituzioni scolastiche ed educative statali o loro reti.

2. Per l'individuazione dei progetti formativi, gli Uffici scolastici regionali provvedono ad effettuare una apposita selezione pubblica secondo quanto indicato nel successivo articolo 5.

3. I progetti formativi possono prevedere anche il coinvolgimento di università, di enti di ricerca, di fondazioni, di esperti e di altri attori del territorio.

4. I percorsi formativi devono tener conto degli ambiti e delle azioni del Piano nazionale per la scuola digitale nonché dei contenuti, degli strumenti e dei formati innovativi per l'attuazione di misure di accompagnamento alle scuole, elaborati dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca anche attraverso il contributo di esperti di innovazione e di design di cui all'articolo 31, comma 2, lettera a), del d.m. n. 435 del 2015.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.