Decreto Direttoriale MIUR 29.07.2015, prot. n. 596
1. La Commissione, costituita presso la Direzione generale per le risorse umane e finanziarie del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca per la valutazione delle domande di sussidio, provvede a predeterminare i criteri di dettaglio per la distribuzione degli interventi assistenziali, secondo una tabella redatta nella prima seduta della Commissione medesima.
2. In caso di acclarata consistente inadeguatezza della somma disponibile rispetto all'entità dei bisogni rappresentati, potrà farsi ricorso, a giudizio della Commissione, ad una riduzione proporzionale che consenta una equa distribuzione dei sussidi considerati.
3. Nell'ipotesi in cui, esaminate le domande relative ai casi di cui agli artt. 2, 3 e 4, residuino ulteriori disponibilità finanziarie, potranno essere prese in considerazione domande di sussidio relative a casi ritenuti, a giudizio della Commissione medesima, particolarmente rilevanti, purché corredate da idonea documentazione attestante l'evenienza e le spese sostenute.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.