IperTesto Unico IperTesto Unico

Deliberazione INVALSI 25.06.2015, n. 13

Adozione dello Statuto dell'INVALSI nel testo approvato con Deliberazione n. 5 del 13 aprile 2015 e approvato dal Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ai sensi dell'articolo 7 del decreto legislativo 31 dicembre 2009, n. 213.

Art. 20 - Regolamenti

1. L'Istituto, sentite le organizzazioni sindacali rappresentative secondo le procedure in proposito fissate da norme e contratti vigenti, si dota dei seguenti Regolamenti:

a) Regolamento di organizzazione e del personale;

b) Regolamento di amministrazione, finanza e contabilità.

2. I Regolamenti di cui al comma 1, fermo restando quanto stabilito dall'articolo 16, definiscono l'organizzazione e il funzionamento dell'Istituto sulla base dei principi enunciati dal successivo articolo 21.

3. Il Regolamento di organizzazione e del personale, in coerenza con le previsioni di cui al decreto legislativo 31 dicembre 2009, n. 213, in particolare, prevede:

a. l'articolazione dell'Istituto in due Settori, quello dei Servizi amministrativi e tecnologici, e quello della Ricerca valutativa, individuando per il primo settore i relativi uffici e servizi e per il secondo le specifiche aree organizzative in cui esso si articola;

b. l'individuazione dei profili professionali cui affidare la responsabilità delle diverse strutture e le modalità di individuazione di eventuali articolazioni interne delle stesse;

c. l'articolazione della dotazione organica dell'istituto in aree, profili e livelli professionali;

d. le modalità di svolgimento delle procedure concorsuali per il reclutamento del personale, nel rispetto delle norme generali in materia di accesso alle pubbliche amministrazioni e della procedura di selezione pubblica relativa ai comandi di cui al comma 4 dell'articolo 20;

e. la definizione dei criteri generali per l'organizzazione del lavoro.

4. Il Regolamento di amministrazione, finanza e contabilità, in coerenza con le previsioni di cui al decreto legislativo 31 dicembre 2009, n. 213, in particolare, prevede:

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.