IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 16.06.2015, n. 435

Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche nonché per la determinazione delle misure nazionali relative la missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Capo III - Per le scuole

Funzionamento delle istituzioni scolastiche e monitoraggio

Art. 37 - Erogazioni dei finanziamenti

1. Le erogazioni per le attività di cui agli articoli 1, comma 2, lettera a), 4, 14, comma 2, lettera a), 26, comma 2, lettera a) e b), 29, 30 e 33 sono disposte integralmente e contestualmente all'assegnazione.

2. Sui restanti articoli, i rapporti di cui ai successivi commi 3, 4 e 5, fatta eccezione per i progetti di cui al successivo comma 6, sono inviati dalle Direzioni generali centrali competenti alla Direzione generale per le risorse umane e finanziarie perché provveda sulla loro base alla conseguente assegnazione ed erogazione, anche mediante l'utilizzo della piattaforma gestionale, di cui all'articolo 35 del presente provvedimento, atta a monitorare lo stato di avanzamento dei progetti nazionali svolti dalle istituzioni scolastiche.

3. Gli Uffici Scolastici Regionali, per i progetti nei quali si prevede il coinvolgimento degli Uffici Scolastici Regionali medesimi nella fase di acquisizione delle candidature delle istituzioni scolastiche, trasmettono alla competente Direzione Generale i progetti approvati con le relative specifiche e l'elenco delle istituzioni scolastiche titolari degli stessi con i relativi importi. Ciascuna Direzione Generale, acquisiti tali elenchi dagli Uffici Scolastici Regionali, provvede a comunicare le stesse informazioni alla Direzione generale per le risorse umane e finanziarie secondo lo schema di cui all'allegato n. 2, unitamente a tutti gli atti propedeutici relativi, per l'assegnazione delle risorse finanziarie alle istituzioni scolastiche, e secondo lo schema di cui all'allegato n. 3, unitamente a tut

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.