IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 24.04.2015, prot. n. 6034

Fondi Strutturali Europei - PON/POR FESR - Asse II - Conservazione documentazione - Fascicolo di Piano.

Si fa riferimento alla normativa vigente in materia di conservazione della documentazione relativa alla gestione degli interventi finanziati con i Fondi Strutturali Europei, ed in particolare alla Circolare Prot. n.:AOODGAI 6241 del 13/04/2012 avente per oggetto la "Corretta archiviazione dei documenti dei progetti per PON FSE - Competenze per lo Sviluppo e PON FESR - Ambienti per l'Apprendimento".

Sulla base dei criteri e delle motivazioni espresse nella Circolare suddetta è opportuno, vista la peculiarità della tipologia degli interventi realizzati nell'ambito dell'Asse II Obiettivo C dei PON/POR FESR "ambienti per l'apprendimento", richiamare l'attenzione degli Istituti scolastici beneficiari sulle corrette modalità di conservazione della documentazione afferente ai Piani di intervento di cui trattasi.

In particolare gli Istituti scolastici beneficiari devono predisporre, per ciascun Piano autorizzato, un apposito fascicolo articolato in due sezioni: una relativa alla parte generale, che conterrà i documenti riguardanti gli aspetti procedurali del Piano ed una seconda relativa alla parte finanziaria, che conterrà tutti gli elementi giustificativi delle spese sostenute per la realizzazione del Piano stesso.

La documentazione relativa a ciascuna delle due sezioni dovrà essere conservata come segue:

1. Fascicolo di piano - parte generale, composto dalle seguenti cartelle:

1.1 - Documentazione relativa al finanziamento concesso:

- circolare/Avviso emanato dall'Autorità di Gestione che consente le possibilità di presentare le proposte da parte dell'Istituzione Scolastica;

- istanza di partecipazione e relativa documentazione;

- circolare di ammissione a finanziamento;

- provvedimento di conferma del finanziamento;

1.2. - Documentazione relativa al RUP:

- nomina (o nomine) d

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.