IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 06.11.2014, n. 12

Selezione di progetti formativi sulle competenze digitali del personale docente.

Art. 5 -

I requisiti di ammissione alla selezione di cui all'art. 1, pena esclusione, sono i seguenti:

1) Inclusione nella Rete Regionale di almeno una scuola per ciascuna delle province della regione e di tutte le scuole individuate nel Progetto Formativo come sedi di erogazione dei corsi di formazione.

2) Disponibilità nelle Istituzioni Scolastiche della rete di aule-corsi debitamente attrezzate, con particolare attenzione ai seguenti aspetti: rete LAN e/o WLAN, connessione Internet a banda larga, dispositivi tecnologici in numero pari al numero massimo dei corsisti, ambienti collaborativi per l'apprendimento; la presenza di tali dispositivi non deve comportare maggiori oneri per le finanze pubbliche.

3) Dichiarazione, sottoscritta dal dirigente scolastico della scuola capofila del Polo Formativo, di consenso all'utilizzo del progetto formativo e dei materiali didattici prodotti all'interno dei corsi; tale utilizzo potrà avvenire anche attraverso l'inserimento in ambienti individuati dall'Amministrazione per renderli disponibili a tutte le istituzioni scolastiche (Allegato 1 foglio requisiti).

4) Dichiarazione, sottoscritta dal dirigente scolastico della scuola capofila, di impegno ad aderire a tutte le attività di monitoraggio che verranno indicate e/o predisposte dal MIUR, compresa la somministrazione a tutti i partecipanti di questionari di gradimento dell'attività formativa e prove di verifica degli esiti formativi (Allegato 1 foglio requisiti).

5) Costo complessivo del Progetto Formativo proposto coincidente (salvo approssimazioni), con il finanziamento attribuito alla regione di appartenenza. Il costo complessivo deve includere i costi di docenza e di predisposizione dei test di valutazione dell'efficacia di ogni corso che farà parte del Progetto Formativo e, per un massimo del 10% del costo complessivo stesso, i costi o

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.