IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 06.11.2014, n. 12

Selezione di progetti formativi sulle competenze digitali del personale docente.

Art. 4 -

1. La valutazione dei Progetti Formativi sarà fatta da apposita commissione, nominata con decreto del Direttore Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica del MIUR.

2. La valutazione avverrà mediante l'attribuzione di un punteggio massimo di 100 punti, secondo i criteri indicati dall'articolo 6, comma 5 del decreto ministeriale n. 762 del 2 ottobre 2014 citato in premessa, che si riportano e si integrano come segue:

A. Adeguatezza della proposta alle specifiche del Progetto Formativo (come da Allegato 1), per un massimo di 20 punti attribuiti nel seguente modo:

- 5 punti se sono compresi nella rete tutti gli ordini di scuola; 2 punti per più di un ordine di scuola; 0 se è presente un unico ordine di scuola;

- 10 punti per l'adeguatezza degli obiettivi del progetto formativo alle aree tematiche;

- 5 punti per la modalità scelta per verificare l'efficacia dei corsi.

B. Costo orario per allievo, per un massimo di 20 punti, attribuiti nel seguente modo:

(Costo complessivo del Progetto Formativo / totale ore di formazione del Progetto Formativo) / numero degli allievi previsti per classe (massimo 25 come indicato nell'Allegato 1); nel caso in cui per corsi diversi sia previsto un numero di discenti differenziato sarà considerata la media aritmetica; saranno attribuiti 20 punti all'intervento dal costo più basso, 15 punti a quello immediatamente superiore e 1 punto in meno per ciascuna delle proposte successive fino ad arrivare alla attribuzione di 0 punti (20-15-14-13.....2-1-0-0-0...);

C. Numero delle sedi di corso, per un massimo di 30 punti attribuiti nel seguente modo:

30 punti all'intervento con il numero di se

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.