IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 21.05.2014, n. 351

Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche nonché per la determinazione delle misure nazionali relative la missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Art. 12 - Sport e Benessere a Scuola

1. Per la realizzazione di un piano nazionale di promozione dello sport a scuola è destinata la somma di euro 1.000.000,00.

2. Le risorse di cui al comma 1 sono destinate alla promozione dello sport nelle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali per consentire la realizzazione delle attività annuali di promozione della cultura sportiva a scuola attraverso le competizioni nazionali anche dette "Campionati Studenteschi".

3. Le risorse sono così ripartite:

a. La somma complessiva di euro 600.000,00 è assegnata alle istituzioni scolastiche individuate dagli Uffici Scolastici Regionali in proporzione al numero di studenti effettivamente partecipanti all'attività sportiva scolastica come rilevato dalla piattaforma www.campionatistudenteschi.it, per la realizzazione dell'attività sportiva promozionale.

b. La somma di euro 400,000,00 è destinata alla realizzazione di un'iniziativa innovativa volta a elaborare supporti didattico-multimediali per la promozione dello sport a scuola, da acquistare nel rispetto della vigente normativa in materia di appalti e contratti pubblici mediante procedure a cura della Direzione generale per lo studente, l'integrazione, la partecipazione e la comunicazione.

4. La Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione esegue un monitoraggio sullo stato di avanzamento dei progetti e delle attività selezionate.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.