IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 16.05.2014, prot. n. 312

TFA selezione a.a. 2014 - 2015.

Art. 6 - Prove selettive di accesso

1. Ai sensi dell'articolo 15, comma 5, del D.M. n. 249 del 2010, la prova di accesso consiste in:

a) un test preliminare predisposto da una Commissione nazionale nominata dal Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca di contenuto identico su tutto il territorio nazionale per ciascuna classe di abilitazione;

b) una prova scritta;

c) una prova orale.

2. Le prove di accesso vertono sui programmi disciplinari per le relative classi di concorso di cui al decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 21 settembre 2012, n. 80, ovvero, per le classi di concorso ivi non contemplate, sui programmi disciplinari di cui al decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 11 agosto 1998, n. 357. I predetti programmi sono integrati dai contenuti disciplinari, oggetto di insegnamento per le relative classi di concorso, con riferimento ai provvedimenti attuativi del riordino del primo e del secondo ciclo di istruzione.

3. Il test preliminare e la prova scritta sono soggetti ad annullamento, qualora riportino la firma o segni idonei a fungere da elemento di riconoscimento del candidato.

4. La prova preselettiva si svolgerà entro il mese di luglio 2014, mente le successive prove saranno espletate entro il mese di ottobre 2014.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.