IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 28.07.2014, prot. n. 4671

Contratto Collettivo Integrativo Nazionale Scuola - Art. 9, criteri di attribuzione delle risorse per progetti delle scuole collocate in aree a rischio, con forte processo immigratorio e contro la dispersione scolastica. Anno scolastico 2013/2014 - Esercizio Finanziario 2013.

Si fa seguito alle note prot. n. 724 del 4/02/2014 e n. 923 del 13/02/2014 , relative all'attuazione dei progetti per la prevenzione e il contrasto della dispersione scolastica nella aree a rischio e a forte processo immigratorio, di cui all'art. 9 del CCNL Contratto Scuola, per l'anno scolastico 2013-2014, per definire la sequenza operativa delle azioni previste.

Come è noto, anche quest'anno per i ritardi connessi alle contrattazioni, a livello nazionale e regionale, è stato convenuto di consentire alle scuole di proseguire le azioni progettuali anche oltre il termine dell'anno scolastico in corso e comunque entro il 30 novembre 2014. Questo al fine di consentire alle scuole di non perdere l'opportunità offerta da queste misure incentivanti.

Le SS.LL. sono invitate, pertanto, a procedere alla predisposizione delle azioni di monitoraggio dei progetti e alla rendicontazione degli stessi, attraverso le modalità che riterranno più coerenti, dandone contestuale comunicazione alle scuole stesse per la raccolta della necessaria documentazione. Il risultato del monitoraggio, in termini quantitativi e qualitativi, e l'esito dei progetti saranno oggetto di un'apposita relazione che verrà trasmessa da codesti Uffici alla scrivente, entro e non oltre il 6 dicembre. Alla relazione andranno allegati l'ipotesi di contratto sottoscritto a livello regionale e l'elenco finale e validato delle scuole assegnatarie delle risorse, di cui alle schede A e B già trasmesse con la nota prot. n. 724/2014. Si raccomanda in proposito il controllo analitico del codice meccanografico di ogni scuola in elenco.

Con l'occasione si trasmette la

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.