Il termine per la presentazione delle domande dei contributi Editoria per le Istituzioni scolastiche è prorogato al 14 gennaio 2022

IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 01.07.2014, prot. n. 2216

Bando per la diffusione della Cultura Scientifica 2014.

Titolo 2 - Contributi annuali per attività coerenti con le finalità della legge n. 113/91 e destinati alle istituzioni scolastiche

Art. 5 - Risorse finanziarie e modalità di erogazione

1. Per il finanziamento dei progetti di cui al presente Titolo, il Miur mette a disposizione risorse pari a complessivi Euro 1.300.000, ai sensi del Decreto Ministeriale n. 972 del 25 novembre 2013.

2. Le risorse sono assegnate nel rispetto della graduatoria finale e nei limiti delle risorse complessive disponibili previste al precedente comma 1 del presente articolo.

3. Il trasferimento di risorse è disposto in un'unica soluzione, e in favore del proponente o del "capofila", successivamente alla adozione del decreto direttoriale di ammissione al finanziamento, e nel termine dei successivi 45 giorni.

4. Il proponente, o il "capofila", dovrà presentare, entro 90 giorni dalla chiusura delle attività, una relazione tecnico-scientifica che dimostri l'avvenuta realizzazione delle attività previste ed il perseguimento degli obiettivi indicati nel progetto, nonché le modalità di utilizzo del contributo erogato dal Miur.

5. Il decreto direttoriale di ammissione al finanziamento conterrà specifiche disposizioni sui termini e modalità di rendicontazione, controllo e monitoraggio degli interventi oggetto del finanziamento.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.