IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 18.12.2014, n. 924

Organizzazione e compiti degli uffici di livello dirigenziale non generale istituiti presso l'Ufficio scolastico regionale per l'Umbria. (G.U. 20.04.2015, n. 91 - S.O.)

Art. 1 - Uffici di livello dirigenziale non generale dell'Ufficio scolastico regionale per l'Umbria

1. Ferme restando le funzioni previste dalla normativa vigente in capo agli Uffici scolastici regionali, con particolare riguardo all'art. 8 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 11 febbraio 2014, n. 98, recante il regolamento di riorganizzazione del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, l'Ufficio scolastico regionale per l'Umbria, di seguito denominato USR, di livello dirigenziale non generale, con sede in Perugia, è organizzato in uffici dirigenziali per funzioni e per articolazioni sul territorio con compiti di supporto alle scuole, amministrativi e di monitoraggio, in coordinamento con le direzioni generali competenti del Ministero.

2. L'USR opera nel rispetto delle norme e dei principi generali che regolano le pubbliche amministrazioni e delle specifiche norme di settore, anche con riferimento alla trasparenza amministrativa, alla valutazione della performance e alla digitalizzazione dei procedimenti amministrativi.

3. Il titolare dell'USR, nominato dal Direttore generale per le risorse umane e finanziarie, previa procedura di interpello, a norma dell'art. 8, comma 7, lettera f) del d.P.C.M. n. 98 del 2014 e del d.m. 26 settembre 2014, e nel rispetto della normativa vigente, svolge altresì le funzioni di dirigente dell'Ufficio I, propone al predetto Direttore generale gli incarichi per i dirigenti di seconda fascia assegnati all'USR, adotta gli atti di incarico e stipula i contratti individuali di lavoro dei dirigenti scolastici.

4. Ai sensi dell'art. 8, comma 7, lettera s) del d.P.C.M. n. 98 del 2014, l'USR si articola in n. 4 uffici dirigenziali non generali e in n. 4 posizioni dirigenziali non generali per l'espletamento delle fu

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.