IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 18.12.2014, n. 916

Organizzazione e compiti degli uffici di livello dirigenziale non generale istituiti presso l'Ufficio scolastico regionale per la Lombardia. (G.U. 20.04.2015, n. 91 - S.O.)

Art. 2 - Organizzazione per funzioni degli Uffici di livello dirigenziale non generale

1. L'USR si articola per funzioni in n. 2 uffici di livello dirigenziale non generale le cui competenze, esercitate a livello regionale, sono di seguito indicate:

Ufficio I (Affari generali, risorse umane e strumentali dell'USR - Servizio legale - Comunicazione).

Affari generali. Relazioni sindacali per il comparto Ministeri e per il personale dirigenziale di Area I. Formazione ed aggiornamento del personale comparto Ministeri. Stato giuridico e mobilità del personale amministrativo dell'USR. Stato giuridico del personale dirigenziale di Area I. Azioni volte a garantire trasparenza e integrità dell'azione amministrativa. Sicurezza e benessere sul luogo di lavoro. Amministrazione di AOO e gestione flussi documentali. Gestione del contenzioso concernente il personale amministrativo appartenente alle aree funzionali in servizio presso l'USR. Linee di indirizzo e coordinamento per la gestione del contenzioso di competenza delle articolazioni territoriali. Linee di indirizzo per la gestione dei procedimenti disciplinari di competenza delle articolazioni territoriali. Procedimenti disciplinari a carico del personale amministrativo appartenente alle aree funzionali in servizio presso l'USR e le sue articolazioni territoriali concernenti l'irrogazione delle sanzioni di maggiore entità. Procedimenti disciplinari a carico del personale dirigenziale di seconda fascia non riservati alla Direzione generale per le risorse umane e finanziarie di cui all'art. 7, comma 4, lettere m) e o) del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 11 febbraio 2014, n. 98. Cura delle attività connesse ai procedimenti per responsabilità penale e amministrativo-contabile a carico del personale amministrativo dirigente di seconda fascia, del personale amministrativo delle aree funzionali in s

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.