IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 18.12.2014, n. 909

Organizzazione e compiti degli uffici di livello dirigenziale non generale istituiti presso l'Ufficio scolastico regionale per la Basilicata. (G.U. 20.04.2015, n. 91 - S.O.)

Art. 3 - Organizzazione per ambiti territoriali degli Uffici di livello dirigenziale non generale

1. L'USR si articola sul territorio nei seguenti 2 uffici di livello dirigenziale non generale:

Ufficio III (Ambito territoriale di Potenza);

Ufficio IV (Ambito territoriale di Matera).

2. L'Ufficio III (Ambito territoriale di Potenza) svolge a livello regionale le funzioni di seguito indicate.

Risorse finanziarie dell'USR in collaborazione e coordinamento con l'Ufficio I: gestione amministrativa e contabile delle attività strumentali, contrattuali e convenzionali di carattere generale, comuni agli uffici dell'amministrazione regionale. Gestione economica e finanziaria dell'USR. Supporto alle istituzioni scolastiche ed educative statali, in raccordo con il MIUR, in merito alla assegnazione dei fondi alle medesime istituzioni. Attività di verifica e di vigilanza al fine di rilevare l'efficienza dell'attività delle istituzioni scolastiche e valutare il grado di realizzazione del POF, con particolare riferimento alle tipologie e capacità di spesa, verifica della correttezza e della legittimità degli adempimenti e del rispetto dei tempi.

3. Gli uffici di cui al comma 1 svolgono, ciascuno nel proprio ambito territoriale provinciale di competenza, le funzioni di cui all'articolo 8, comma 3, del d.P.C.M. n. 98 del 2014. In particolare, svolgono funzioni relative a:

a) assistenza, consulenza e supporto agli istituti scolastici autonomi per le procedure amministrative e amministrativo-contabili in coordinamento con la direzione generale per le risorse umane e finanziarie;

b) gestione delle graduatorie e gestione dell'organico del personale docente, educativo e ATA ai fini dell'assegnazione delle risorse umane ai singoli istituti scolastici autonomi;

c) supporto e consulenza

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.