IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 18.12.2014, n. 909

Organizzazione e compiti degli uffici di livello dirigenziale non generale istituiti presso l'Ufficio scolastico regionale per la Basilicata. (G.U. 20.04.2015, n. 91 - S.O.)

Art. 2 - Organizzazione degli Uffici di livello dirigenziale non generale

1. L'USR si articola in n. 2 uffici di livello dirigenziale non generale, che esercitano funzioni a livello regionale, n. 1 ufficio di livello dirigenziale non generale che esercita funzioni per ambito territoriale e a livello regionale, e n. 1 Ufficio di livello dirigenziale non generale che esercita funzioni per ambito territoriale. Le competenze esercitate a livello regionale sono di seguito indicate:

Ufficio I - (Affari Generali e personale della scuola) Affari generali; Interrogazioni parlamentari. Comunicazione e diffusione delle informazioni. Attività inerenti la predisposizione del Piano della performance, del piano della trasparenza e integrità e della Relazione al conto annuale. Organizzazione, gestione, mobilità regionale, formazione ed aggiornamento del personale dell'Ufficio scolastico regionale. Organizzazione del lavoro. Relazioni sindacali e contrattazione comparto ministeri, comparto scuola e area V. Coordinamento degli uffici dirigenziali dell'U.S.R.. Rapporti con il gestore del sistema informativo, gestione delle risorse tecnologiche e supporto al loro utilizzo. Coordinamento degli uffici dirigenziali dell'U.S.R. operanti in ambito territoriale provinciale nelle seguenti materie: reclutamento, organizzazione e gestione del personale docente, educativo ed ATA; gestione delle dotazioni organiche del personale della scuola e allocazione delle risorse umane; pianificazione del fabbisogno delle risorse umane per l'erogazione del servizio scolastico - competenze non attribuite all'amministrazione scolastica e non riservate all'Amministrazione centrale. Gestione dei concorsi ordinari regionali della scuola e relativo reclutamento. Coordinamento delle attività concernenti la gestione dei docenti di religione cattolica; Rilascio certificati di abilitazione. Comandi e distacc

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.