IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 01.12.2014, prot. n. 958

Indicazioni organizzative e ripartizione regionale dei fondi relativi ai corsi di formazione obbligatoria per l'insegnamento della lingua inglese rivolti ai docenti della scuola primaria.

Art. 8 - Criteri di individuazione dei Soggetti erogatori della formazione

Le istituzioni scolastiche, qualora non possano progettare e realizzare il percorso formativo, di cui all'art. 4 del presente decreto, con il personale docente interno al sistema scolastico con esperienze dimostrate nel campo di cui trattasi e in possesso di certificazioni linguistiche di livello C1 o superiore, si avvalgono della collaborazione delle seguenti strutture formative:

- Università (Facoltà e Centri Linguistici di Ateneo);

- istituzioni private in possesso di certificazioni europee (ISO o altra certificazione per l'insegnamento delle lingue straniere, l'uso delle tecnologie informatiche, la capacità logistica, sedi di certificazione accreditata per gli esami di competenza riferiti ad Enti certificatori riconosciuti - cfr. D.M. 7 marzo 2012);

- associazioni professionali e disciplinari accreditate dal MIUR per la formazione dei docenti nelle lingue straniere;

- docenti madrelingua e/o in possesso delle competenze professionali richieste, in grado di garantire gli standard del percorso formativo, secondo le tipologie descritte dall'art. 4 del presente decreto.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.