IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 22.10.2013, prot. n. 11235

Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente appartenente a posto o classe di concorso in esubero a livello provinciale - Anno scolastico 2013-2014.

Si fa seguito alla nota prot. n. AOODGPER. 7591 del 10 ottobre 2012 , relativa ai corsi di formazione istituiti con decreto direttoriale n. 7 del 16 aprile 2012, finalizzati alla formazione del "Profilo del docente specializzato per le attività di sostegno".

Si ribadisce il carattere volontario della partecipazione ai corsi di sostegno da parte del personale docente titolare delle classi di concorso in esubero riferite all'organico di diritto dell'anno scolastico 2013-14 nella provincia di titolarità.

In allegato si forniscono:

1. l'elenco dei posti disponibili, ripartiti per regione, relativi ai Corsi di formazione da attivare (Allegato A).

2. l'elenco dei posti disponibili, ripartiti per regione, in base alle classi di concorso, secondo i criteri di ammissione alle attività di formazione stabiliti nella nota prima richiamata. Si ricorda che hanno la priorità (Allegato B):

a. i docenti in posizione di esubero nelle classi di concorso A075, A076, C555 e C999, e, per quest'ultime due, con precedenza a coloro che non potranno usufruite del transito, per l'a.s. 2013/2014, di cui al DL n.104/2013 in altro insegnamento per il quale siano in possesso di abilitazione e di idoneo titolo di studio;

b. a seguire i docenti appartenenti alla Tabella C in base all'entità dell'esubero su scala regionale;

c. in subordine, i docenti appartenenti alle classi di concorso in esubero della Tabella A

3. l'elenco dei docenti, ripartiti su base regionale, che hanno inviato la candidatura alla frequenza dei Corsi di formazione lo scorso anno scolastico, delle classi A075, A076 e della Tabella C, ordinati per priorità e per minore età anagrafica (Allegato C).

Ovviamente tale elenco dovrà essere aggiornato tenendo conto dei posti, delle classi di concorso in esubero, dell'esubero provinciale delle stesse, nonch

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.