IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI MIUR 24.07.2013

Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la formazione del personale docente e ATA per l'anno scolastico 2013-2014.

Formula iniziale

Il giorno 24 luglio 2013 alle ore sedici, presso il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca (di seguito indicato Ministero) ha luogo l'incontro tra la delegazione di parte pubblica costituita con D.M. 24 del 10 marzo 2010, e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS CONFSAL e Federazione Nazionale GILDA - UNAMS firmatarie dei contratti collettivi nazionali di lavoro del Comparto Scuola.

Al termine dell'incontro la delegazione di parte pubblica, in rappresentanza dell'Amministrazione e i delegati delle Organizzazioni sindacali concordano e sottoscrivono la presente ipotesi di Contratto collettivo nazionale integrativo per la formazione del personale docente, educativo e ATA.

 

Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la formazione del personale docente e ATA per l'anno scolastico 2013-2014.

Considerato che ai sensi dell'art. 65, comma 5 del D.Lvo 27.10.2009, n. 150, "le disposizioni relative alla contrattazione collettiva nazionale di cui al presente decreto legislativo si applicano alla tornata successiva a quella in corso" e il CCNL Scuola, quadriennio 2006-2009, è stato pubblicato nella G.U. del 17.12.2007, n. 292 S.O. n. 274, precedentemente, quindi, all'entrata in vigore delle disposizioni contenute nel citato D.Lvo 150/2009, pertanto è tuttora vigente;

Rilevato che il CCNL 29 novembre 2007, ancora in vigore, all'articolo 4, numero 2, lettera B, individua la formazione come materia di contrattazione integrativa nazionale;

Considerate le specificità costituzionalmente garantite che caratterizzano l'ordinamento scolastico rispetto ai restanti comparti del pubblico impiego;

Considerato la necessità di dover assicurare tempestivo, strategico e adeguato sostegno ai processi di innovazione organizzativa, didattica e regolamentare in atto e il ruolo che la formazione di do

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.