IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 22.03.2012, prot. n. 1325

Cessazione dal servizio - disponibilità delle funzioni per la visualizzazione, la stampa e la convalida delle domande.

Si comunica che, in conformità alla C.M. n. 23 del 12.3.2012 , dal 2 aprile saranno disponibili le funzioni SIDI dell'area "Personale Comparto Scuola - Gestione Cessazioni" per la convalida delle domande pervenute.

Dal 22 marzo gli Uffici scolastici territoriali e le segreterie scolastiche hanno a disposizione la funzione "Gestione Domande Inoltrate" che riporta l'elenco delle domande del personale docente e ATA pervenute per il tramite di "Istanze on-line": da quest'anno la funzione consente anche la visualizzazione e la stampa delle suddette domande.

Dal 2 aprile la medesima funzione consentirà la convalida delle domande, mediante l'inserimento nel Fascicolo Personale della data e della causale di cessazione riportate nell'istanza, con l'effetto di liberare il posto in organico di diritto nell'anno scolastico 2012-13. Saranno comunque disponibili le consuete funzioni per inserire, modificare o cancellare le cessazioni, attivabili con l'indicazione dei dati anagrafici del dipendente; mediante queste funzioni potranno inoltre essere acquisite le domande che, come previsto dalla citata circolare, possono essere trasmesse per le vie ordinarie.

Le operazioni di convalida e, in caso di necessità, di cancellazione delle cessazioni dovranno essere effettuate improrogabilmente entro le date di inizio delle operazioni di mobilità in organico di diritto, previste per ogni ordine di scuola (per le quali si rinvia alla consueta ordinanza ministeriale).

In qualsiasi momento, purché entro le suddette date, gli uffici territoriali possono chiedere, tramite la funzione "AOL - Abilitazione Funzioni per Accesso Scuole", la disabilitazione dell'area "Gestione Cessazioni" alle utenze dell'insieme delle scuole della provincia, per riservare a sé il completamento delle operazioni di inserimento e cancellazione delle cessazioni. Alla data odierna, le

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.