Nota MIUR 22.05.2012, prot. n. 2455

O.D. 2012/13 - Istruzione di II GRADO - Allegato Tecnico.

Con riferimento alla nota dell'AOODGSSSI del 11 maggio 2012 n. 2185 relativa all'apertura delle funzioni di elaborazione dell'O.D. 2012/13 per le scuole di istruzione secondaria di secondo grado, si invia l'Allegato Tecnico' contenente la procedura da seguire per gli indirizzi per i quali il sistema non può elaborare automaticamente l'organico, in quanto presenti più classi di concorso delle tabelle A e D. Per queste classi di concorso l'Ufficio potrà effettuare l'opzione della classe di concorso interessata (c.d. elaborazione manuale).

Allegato tecnico -

Molte atipicità scaturenti dai nuovi insegnamenti confluiti nelle preesistenti classi di concorso risultano superiori a quattro e/o appartengono a tabelle diverse. Ciò non ha consentito di inserire nei piani orario del SIDI le materie interessate da tale fenomeno. Per completare l'assegnazione delle risorse sulle scuole è necessario quindi acquisire a SIDI il fabbisogno orario relativo a tali materie tramite l'utilizzo della procedura già utilizzata per le maxisperimentazioni (acquisizione Ore Residue Maxisperimentali)

Nelle tabelle seguenti sono elencate, per ciascun indirizzo interessato, le materie e relative classi di concorso con l'indicazione del contributo orario per classe/anno di corso.

Le scuole devono quindi individuare le classi di concorso prescelte tra quelle previste per ciascuna disciplina e comunicare le relative cattedre o ore (in base al numero di classi) all'ufficio territorialmente competente; quest'ultimo procederà all'acquisizione dei dati al SIDI, in maniera analoga a quanto accade per gli indirizzi Maxisperimentali.

LICEI ARTISTICI

BIENNIO COMUNE - LI00