IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 19.04.2012, prot. n. 3015

Personale ATA - Procedure per l'attribuzione delle posizioni economiche - Seconda posizione economica - Effettuazione della prova selettiva mediante l'utilizzo del software aggiuntivo.

La presente nota fa seguito alle precedenti n. 2056 del 25 marzo 2012, n. 2560 del 5 aprile 2012 , n. 2874 del 16 aprile 2012 .

Come per le precedenti prove selettive, svoltesi durante le procedure del 2009 e 2011 per l'attribuzione della seconda posizione economica e del 2010 per la mobilità professionale, viene reso disponibile un software aggiuntivo per permettere l'erogazione della prova senza ricorrere alla procedura on-line centralizzata.

Si elencano di seguito alcune tipologie di situazioni che potrebbero richiedere lo svolgimento delle prove selettive mediante l'uso del software aggiuntivo.

1. Candidati la cui utile conclusione della prova sia stata impedita da malfunzionamenti di varia natura riscontrati nella sessione ordinaria

Potrà essere utilizzato il software aggiuntivo per lo svolgimento della prova selettiva di quei candidati che, inizialmente avviati ad una sessione ordinaria, abbiano riscontrato durante lo svolgimento di essa, malfunzionamenti che abbiano impedito la naturale conclusione del test. In questo contesto potranno ricondursi gli eventuali malfunzionamenti relativi alle attrezzature informatiche locali e remote, alle connessioni telematiche nonché a malfunzionamenti riguardanti le funzionalità del laboratorio sede di prova. Una volta verificata da parte del Comitato di sorveglianza, l'impossibilità del candidato a concludere la prova dovuta al blocco delle funzionalità utente ed espletato il tentativo di recupero della sessione di lavoro precedentemente aperta, tenendo conto delle temporizzazioni delle varie sessioni di prova eventualmente presenti nel calendario giornaliero del laboratorio, si potrà:

- espletare il tentativo di riavviare una nuova procedura utent

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.