IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto M.A.E. 03.08.2012, n. 4171

Disposizioni relative al conferimento delle supplenze sui posti di contingente statale nelle istituzioni e iniziative scolastiche all'estero previste dal d.lvo 297/94 e successive modifiche.

Art. 3 - Modalità di interpello

1. Gli aspiranti utilmente collocati in graduatoria vengono interpellati, contattando prima i residenti e poi i non residenti nell'ordine in ciascuna delle tre fasce di appartenenza, per supplenze di durata diversa da quelle disciplinate al successivo co. 2, attraverso mezzo idoneo ad assicurare la tempestiva e certa ricezione della proposta di assunzione (fax/email/ fonogramma/telegramma). La comunicazione concernente la proposta di assunzione deve contenere i dati essenziali relativi alla supplenza, e cioè: sede/sedi di servizio, data di inizio, durata, orario di prestazione settimanale e deve indicare il termine entro cui va inviata l'accettazione. La proposta di assunzione trasmessa dalla scuola a più aspiranti deve essere accettata con comunicazione telegrafica, fax o telematica, che pervenga nei termini indicati nella comunicazione concernente la proposta di assunzione.

2. Nelle scuole dell'infanzia e primaria, in caso di supplenze pari o inferiori a 10 giorni, e nelle scuole secondarie di I e II grado, in caso di supplenze pari o inferiori a 20 giorni, si dà luogo a scorrimento prioritario assoluto della rispettiva graduatoria nei riguardi dei soli aspiranti di prima, seconda e terza fascia che abbiano fornito esplicita disponibilità all'accettazione di tale tipologia di supplenze brevi, secondo quanto previsto all'art. 7 delle disposizioni per la costituzione delle graduatorie (Decreto n. 3399 del 15 maggio 2012). Nel caso di prosecuzione dell'assenza del titolare si dà luogo alle operazioni di proroga o conferma, disciplinate ai commi 3 e 4, del supplente assunto con i criteri di precedenza suesposti solo se il periodo di ulteriore assenza non è superiore a 10 giorni nella scuola primaria e a 20 giorni nella scuola secondaria, mentre si procede all'attribuzione della supplenza mediante il norm

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.