Decreto interministeriale MAE - MIUR 07.10.2011, prot. n. 4377
Titolo I - Prove di accertamento della conoscenza delle lingue straniere
1. Alle prove è ammesso a partecipare, a domanda, il personale docente e Ata (limitatamente ai direttori dei servizi generali e amministrativi e agli assistenti amministrativi) della scuola, con contratto di lavoro a tempo indeterminato che, dopo l'anno di prova, abbia prestato almeno un ulteriore anno scolastico (escluso l'anno scolastico in corso 2011/2012) di effettivo servizio a tempo indeterminato in territorio metropolitano nella classe di concorso (per i docenti di scuola secondaria di I e II grado), nel posto (per i docenti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria), nella qualifica (per il personale Ata) in cui è titolare all'atto della domanda, per il cui relativo codice funzione chiede di partecipare.
2. Per codice funzione si intende il numero identificativo corrispondente alla classe di concorso, al posto o alla qualifica cui appartiene il personale all'atto della presentazione della domanda di partecipazione alle prove. I codici funzione sono indicati nell'allegato n. 1, che è parte integrante del presente decreto.
3. Per quanto riguarda il personale docente aspirante ai lettorati di italiano presso le università estere, hanno titolo a sostenere la prova esclusivamente i candidati appartenenti alle seguenti categorie:
a) docenti di italiano a tempo indeterminato delle scuole secondarie di primo e secondo grado (classi di concorso A043 - A050 - A051 - A052);
b) docenti di lingue straniere a tempo indeterminato delle scuole secondarie di primo e secondo grado (classi di concorso A245 - A345 - A445 - A545 - A246 - A346- A446 - A546) che abbiano superato, nell
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.