IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 01.07.2011, prot. n. 5468

Posizioni economiche personale ata - ipotesi di Accordo nazionale 12 maggio 2011 - graduatorie provinciali - gestione transitoria.

Si fa seguito e riferimento alla nota 4397 del 25 maggio c.a. , con la quale, nel trasmettere l'ipotesi di Accordo sottoscritta il 12 maggio 2011, viene disciplinato, in prima applicazione, l'allestimento di nuove graduatorie per l'attribuzione delle posizioni economiche al personale ATA, nelle province nelle quali le preesistenti graduatorie siano esaurite ovvero in via di esaurimento.

In proposito, si ritiene necessario evidenziare che da apposito monitoraggio è risultato che in talune situazioni sono state erroneamente acquisite a Sistema istanze di partecipazione concernenti graduatorie per le quali i Direttori regionali non hanno richiesto, per il 2011/2012, l'avvio di nuove procedure concorsuali.

A tal proposito, si ritiene opportuno che le SS.LL., anche con affissione all'Albo della presente nota nonché mediante invio alle istituzioni scolastiche di pertinenza, pongano in rilievo che le istanze in parola non possono essere prese in alcuna considerazione e quindi devono essere considerate nulle, in quanto riferite a graduatorie per le quali le graduatorie provinciali, formulate per effetto degli Accordi 20 ottobre 2008 e/o 12 marzo 2009, risultano ancora efficaci. Di conseguenza, le domande in parola saranno cancellate a cura del sistema informativo.

Si precisa, inoltre, che eventuali domande per la seconda posizione economica, non digitate dalle istituzioni scolastiche entro il previsto termine finale, possono essere acquisite a Sistema direttamente a cura dell'Ambito territoriale, a decorrere dalla data odierna e fino alla data di pubblicazione dell'elenco del personale che ha sostenuto il test preselettivo, il cui svolgimento è contemplato nel periodo intercorrente dal 4 all'11 luglio pp.vv.

Il personale in questione è, ovviamente, ammesso a partecipare al test preselettivo ancorché sotto condizione sospensiva d

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.