Nota MAE 23.02.2011, prot. n. 55194

Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado nelle scuole italiane all'estero - Nomine per funzioni di commissario di esame conferibili a personale docente in servizio in Italia - A.S. 2010-2011.

Si invia, per opportuna conoscenza, copia delle disposizioni emanate da questa Direzione Generale per il personale docente della scuola secondaria di secondo grado in servizio in Italia, avente titolo, previo nulla osta del competente dirigente, a presentare la domanda in qualità di commissario esterno negli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione, nelle scuole italiane statali e paritarie all'estero, per l'anno scolastico in corso.

Si sarà grati a Codesto Ministero se vorrà portare a conoscenza delle istituzioni scolastiche funzionanti in Italia il testo allegato e il link dal quale può essere scaricato: