Documento ARAN 11.04.2011
1. Le parti si impegnano ad avviare un intenso percorso negoziale finalizzato alla definizione degli ambiti entro cui effettuare il rinnovo delle RSU.
2. Tale percorso si articola:
- nella revisione delle "disposizioni particolari"- art. 19 - del "CCNQ sulle modalità di utilizzo dei distacchi, aspettative e permessi nonché delle altre prerogative sindacali" del 7 agosto 1998;
- nella modifica dell'"Accordo collettivo quadro per la costituzione delle RSU per il personale dei comparti delle pubbliche amministrazioni e per la definizione del relativo regolamento elettorale" del 7 agosto 1998;
- nella conclusione del CCNQ di definizione dei nuovi comparti di contrattazione.
3. Immediatamente dopo la firma del CCNQ di cui al comma 2, punto 3, le parti si incontreranno per definire il calendario dettagliato delle votazioni che si terranno, in ogni caso, tre mesi dopo la suindicata sottoscrizione del CCNQ in parola.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.