IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 26.01.2010, prot. n. 506

Minoranze linguistiche - Proroga delle rilevazioni.

Si fa seguito alla nota prot. n. 12680 del 16 dicembre 2009 per comunicare che è stato prorogato al 20 Febbraio 2010 il termine per la rilevazione dei dati tramite la funzionalità web messa a disposizione delle istituzioni scolastiche.

Ogni singola istituzione scolastica abilitata al momento dell'accesso al Portale SIDI, troverà tra le funzioni a disposizione la funzione "Rilevazione lingue minoritarie".

Alla suddetta funzione devono accedere le istituzioni scolastiche statali (circoli didattici, istituti principali di I grado, istituti comprensivi e gli istituti omnicomprensivi).

Sono escluse dalla rilevazione gli istituti principali di II grado ubicate nei comuni appartenenti a zone geograficamente delimitate.

Ogni istituzione scolastica deve selezionare, tra i punti di erogazione del servizio da essa gestiti, il cui elenco viene evidenziato in automatico dal sistema (scuole dell'infanzia, plessi di scuola primaria e scuole secondarie di I grado), solo quelle in cui viene insegnata la lingua minoritaria. Per ciascuna scuola si deve quindi indicare la lingua minoritaria insegnata tra quelle proposte e quali classi e quanti alunni di ciascuna classe sono coinvolti.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

Per proseguire con la lettura è necessario essere abbonati.