Nota MIUR 08.01.2010, prot. n. 139

Progetto F.I.G.C. "Superclasse Cup 2010" e corsi di formazione per arbitro scolastico.

Con nota n. 2588 del 7 maggio 2009 la scrivente ha già dato notizia alle SS.LL. del Progetto "SUPERCLASSE CUP" promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio - Settore giovanile e scolastico in collaborazione con il Ministero dello sviluppo economico e con il patrocinio di questo Ministero.

L'iniziativa, di significativa rilevanza, si inquadra nel contesto generale di rinnovata collaborazione che si è instaurato fra il M.I.U.R., il C.O.N.I., il C.I.P. e le Federazioni sportive nel cui ambito sono particolarmente intensi i rapporti con la F.I.G.C. il cui settore giovanile persegue finalità di equilibrata crescita della personalità dei giovani e di trasmissione di valori essenziali che sono proprie anche di questo Ministero.

Nella citata nota n. 2588 ci si era riservati di fornire ogni utile dettaglio all'esito della definizione delle linee particolareggiate del Progetto, riserva che ora si è in grado di sciogliere a seguito della documentazione trasmessa dalla Federazione interessata.

Il Progetto SUPERCLASSE CUP - Edizione 2010 è riservato agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado, statali e private, nati tra il 1° gennaio 1992 e il 31 dicembre 1994.

Si svolgerà nel periodo 1° febbraio 2010 - 29 maggio 2010 nelle seguenti 28 città italiane dislocate in tutte le Regioni:

- ABRUZZO - L'Aquila

- BASILICATA - Potenza