IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 23.12.2010, prot. n. 11186

Avvio delle Attività per la formazione dei docenti di disciplina non linguistica (DNL) in lingua straniera secondo la metodologia Content and Language Integrated Learning (CLIL). Proroga.

Si fa seguito alle note circolari AOODGPER 10872 del 9-12-2010 e AOODGPER 11038 del 17-12-2010 , concernenti l'avvio delle attività per la formazione dei docenti DNL in lingua straniera secondo la metodologia CLIL.

Sono pervenute a questa Direzione Generale numerose segnalazioni che le attività nelle Istituzioni Scolastiche di Istruzione secondaria di II grado hanno subito rallentamenti e interruzioni, sia a causa delle avverse condizioni meteorologiche, sia per il prolungarsi di manifestazioni di protesta degli studenti. Molte Istituzioni Scolastiche non hanno potuto diffondere l'iniziativa in maniera capillare.

Tanto premesso, sentito anche il parere delle OO.SS., nonostante siano già pervenute numerosissime candidature, i termini per la consegna delle istanze sono prorogati al 20 gennaio 2011.

Le SS.LL. sono vivamente pregate di far pervenire le istanze esclusivamente a mezzo posta elettronica, all'indirizzo maurizio.piscitelli@istruzione.it, utilizzando il foglio Excel che si allega, avendo cura di indicare nell'oggetto "Formazione CLIL", al fine di agevolare il lavoro degli uffici.

Si ringrazia e si inviano fervidi auguri per le imminenti festività.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.