IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 02.08.2010, n. 7342

CCNI sottoscritto il 15.7.2010 concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale, educativo ed ATA per l'a.s. 2010/2011. Chiarimento sull'utilizzazione del personale nei licei musicali e coreutici.

Facendo seguito alla nota prot. n. AOODGPER 6747 del 15.7.2010 con cui è stato trasmesso il CCNI di cui all'oggetto e alla successiva nota esplicativa prot. n. AOODGPER 7208 del 29.7.2010 , si ritiene opportuno fornire ulteriori chiarimenti in merito all'utilizzazione del personale nei licei musicali e coreutici di cui all'art. 6 bis del predetto accordo, al fine di dare riscontro ai numerosi quesiti pervenuti a questo Ufficio.

In particolare occorre precisare che, ai fini dell'utilizzazione dei docenti che aspirino all'insegnamento dello strumento musicale nei predetti licei, non vanno valutati i titoli artistici in quanto non previsti come titoli valutabili nell'allegato E di cui alla nota n. AOODGPER 5358 del 25.5.2010 .

Da una attenta lettura dell'allegato stesso è altresì evidente che i docenti abilitati per la classe di concorso 31/A possono essere utilizzati per l'insegnamento dello strumento musicale purché in possesso del diploma di conservatorio nello specifico strumento cui si riferisce l'insegnamento ed abbiano prestato servizio nei corsi sperimentali di istruzione secondaria di II grado. Tali requisiti risultano necessari e al contempo sufficienti ai fini dell'utilizzazione, non essendo previsto l'ulteriore possesso dell'abilitazione nella classe di concorso 77/A relativa all'insegnamento dello strumento musicale nella scuola media.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.