IperTesto Unico IperTesto Unico

Protocollo intesa MIUR 25.09.2009

Protocollo di intesa tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e Intel Corporation Italia S.p.A. per la realizzazione di azioni a supporto del Piano di Innovazione Digitale nella Scuola.

Art. 2 - Interventi specifici

1. INTEL Corporation Italia S.p.A si rende disponibile a:

• collegare le risorse on-line, offerte dalla piattaforma Intel Teach Advanced Online, dedicate all'aggiornamento dei docenti con le altre iniziative disponibili in rete promosse dal MIUR e dall'Agenzia;

• considerare completamente gratuito l'accesso agli ambienti Intel Teach, come anche la fornitura di materiale didattico e il loro successivo aggiornamento.

• conferire respiro internazionale e collaborativo alle proprie attività, permettendo ai corsisti l'accesso anche ai materiali didattici che si trovano sulle piattaforme presenti nei paesi che aderiscono (o aderiranno) al Programma Intel Teach.

• permettere la partecipazione ai corsi Intel Teach dei Tutor selezionati dall'Agenzia e impegnati nelle attività formative relative al Piano di Innovazione Digitale nella scuola. Sarà cura del Comitato Tecnico di cui all'articolo 3 definire il numero dei partecipanti e le modalità di adesione ai corsi Intel.

2. Il Ministero deciderà in corso d'opera le modalità di intervento e collaborazione, negli ambiti di seguito indicati:

• favorire il collegamento della piattaforma Intel Teach Advanced Online con gli ambienti in rete che supportano le attività del Piano;

• concorrere con le proprie strutture, enti ed organizzazioni ad esso collegate, all'attuazione degli obiettivi e delle soluzioni identificate nel quadro del presente protocollo d'intesa;

• offrire supporto per il coinvolgimento degli Uffici Scolastici Regionali e Provinciali per una migliore comunicazione delle iniziative, per il coinvolgimento di esperti a livello locale e per la realizzazione su base territoriale degli obiettivi e delle iniziative;

• promuovere la diffusione delle attività e delle in

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.