IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 30.10.2009, prot. n. 16434

Personale ATA. Procedure per l'attribuzione della seconda posizione economica. Effettuazione della prova selettiva - Organizzazione della prova.

Si fa seguito alla nota pari oggetto n. AOODGPER 15605 del 15 ottobre 2009 .

Per consentire l'organizzazione delle prove selettive, l'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica , a decorrere dalla data del 02 novembre 2009 metterà a disposizione degli Uffici scolastici regionali e Provinciali un'apposita procedura al fine di costituire le sessioni di prova a cui associare i nominativi di ciascun aspirante.

Ciò premesso, gli Uffici Scolastici Provinciali potranno accedere all'indirizzo http://www.indire.it/ata/usp, utilizzando i codici di accesso per l'iscrizione del personale ATA a 'Puntoedu ATA Prima posizione economica (art. 50 CCNL 29/11/2007 modificato dall'art. 2 della sequenza contrattuale 25/7/2008) già in possesso degli Uffici stessi. Dopo avere effettuato l'accesso gli Uffici potranno individuare data e ora dello svolgimento della prova selettiva ed associare i richiedenti a ciascuna sessione di prova.

Data la delicatezza del processo che rappresenta un'assoluta novità nel quadro della gestione delle iniziative dedicata alla valorizzazione professionale, si sottolinea la necessità dello scrupoloso rispetto delle presenti indicazioni. Le stesse motivazioni sono alla base delle soluzioni tecnologiche che l'ANSAS mette a disposizione.

Tenendo conto che le sessioni si potranno svolgere nel periodo compreso tra i giorni 23 novembre e 4 dicembre, nella procedura che sarà resa disponibile successivamente all'accesso, gli operatori preposti all'utilizzo del programma avranno cura di svolgere le seguenti operazioni:

• Attivare il comando di "CREA UNA NUOVA SESSIONE";

• Indicare la data di effettuazione della prova scegliendo le opzioni disponibili;

• Indicare l'ora di effettuazione della prova scegliendo tra le opzioni disponibili; considerando che lo svolgimento del

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.