IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 15.10.2009, prot. n. 15605

Personale ATA. Procedure per l'attribuzione della seconda posizione economica. Effettuazione della prova selettiva. - Individuazione dei laboratori.

Si fa seguito alle precedenti note n. 13740 del 15 settembre 2009 , n. 14222 del 23 settembre 2009 e n. 15321 del 12 ottobre 2009 .

L'Accordo Nazionale tra il Ministero dell'istruzione, della ricerca e dell'università e le Organizzazioni sindacali concernente l'attuazione dell'articolo 2, comma 3, della sequenza contrattuale (ex art. 62 ccnl/2007) sottoscritta il 25 luglio 2008 stabilisce che le posizioni economiche vengano attribuite a seguito della frequenza di uno specifico corso di formazione a cui accede il personale utilmente collocato in apposita graduatoria formulata sulla base del punteggio ottenuto per il superamento della prova selettiva sommato a quello dei titoli di studio, di servizio e dei crediti professionali posseduti dall'interessato.

Completate le operazioni di acquisizione delle domande, codesti uffici saranno in grado di conoscere dettagliatamente, mediante la produzione di appositi elenchi distinti per provincia e per profilo professionale, la consistenza del numero e l'esatta ubicazione degli aspiranti anche al fine di consentire la migliore programmazione della prevista prova che dovrà essere svolta nel lasso minore di tempo possibile e in modo da limitare lo spostamento del personale interessato. I citati elenchi dovranno essere opportunamente pubblicizzati. Il candidato che pur avendo prodotto domanda, non dovesse comparire nel citato elenco, potrà inoltrare all'USP apposito reclamo entro dieci giorni. Modalità e termini per l'eventuale partecipazione alla prova selettiva di detto personale saranno comunicati con successive note.

Le prove sono realizzate con la

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.