IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 15.09.2009, n. 13740

Personale ATA - Attribuzione della 2^ posizione economica ai sensi dell'articolo 2, comma 3, sequenza contrattuale 25 luglio 2008 - Gestione delle domande.

Nelle linee dell'azione amministrativa programmate per l'anno scolastico 2009/2010, particolare rilievo riveste l'attuazione dell'Accordo Nazionale sottoscritto il 12 marzo 2009 concernente l'attribuzione della 2^ posizione economica per il personale appartenente ai profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico a tempo indeterminato, ai sensi dell'art. 2, comma 3 della sequenza contrattuale sottoscritta il 25 luglio 2008 .

A riguardo si informano le SS.LL. che questa Direzione Generale ha già predisposto gli interventi sul Sistema Informativo necessari alla realizzazione di nuove funzionalità per la gestione delle domande ai fini dell'attribuzione del beneficio in parola, nonché quelle per lo svolgimento della prevista prova selettiva.

Tra le funzioni predisposte vi è quella che consente l'acquisizione delle domande relativa al personale appartenente ai citati profili professionali titolare o collocato fuori ruolo nell'a.s. 2009/10.

Per il personale in servizio la domanda può essere acquisita da una qualunque scuola della provincia di titolarità.

Per il personale collocato fuori ruolo o in servizio in una istituzione scolastica all'estero, l'ufficio competente per l'acquisizione della domanda è l' USP di ultima titolarità.

Per il personale cessato dal servizio a partire dal 1.9.2009 oppure nel caso in cui il titolare non figurasse, alla medesima data , sugli archivi delle titolarità o risultasse titolare in un profilo diverso da AA o AT non sarà possibile l'acquisizione della domanda e, pertanto, sarà emesso un diagnostico bloccante.

Poiché le operazioni di acquisizione delle domande da parte delle istituzioni scolastiche cadono all'inizio dell'anno scolastico 2009/10, può verificarsi il caso di aspiranti che hanno avuto un trasferimento interprovinciale; in questo caso la domanda deve essere acquisita dalla nuova provincia di titolarità dell' a.s. 2009/10.

Per consentire, pertanto, l'a

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.