IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 17.07.2009, prot. n. 1838

Adozioni dei libri di testo per l'anno scolastico 2009-2010: monitoraggi sullo stato invii e sul superamento dei tetti di spesa.

In seguito ad una verifica effettuata sul sistema SIDI è risultato che, alla data del 16 luglio, sono stati abilitati all'applicazione "Monitoraggi libri di testo" solo 1 utente a livello regionale e 14 a livello provinciale.

Si rammenta che, come comunicato con nota n. 1650 del 26.6.2009 , sono stati resi disponibili sul Portale SIDI i monitoraggi riguardanti le adozioni dei libri di testo per l'anno scolastico 2009/10. Dall'area del portale dedicata ai "Libri di testo" (inserita dentro la voce "Rilevazioni") è possibile accedere ad elaborazioni sintetiche ed analitiche (scaricabili in formato excel), che forniscono agli Uffici Scolastici Regionali tutte le informazioni necessarie alla verifica del rispetto dei tetti di spesa da parte delle istituzioni scolastiche di loro competenza. Si ricorda che è compito dei referenti della sicurezza degli Uffici Scolastici Regionali abilitare le utenze indicate dalle SS.LL..

Con l'occasione si informa che, dal giorno 27 al 30 luglio p.v., l'accesso alla applicazione sarà interdetto per consentire un aggiornamento dei dati comprensivo di tutte le rettifiche e variazioni finora intervenute da parte delle istituzioni scolastiche. Pertanto si consiglia, qualora si intendessero utilizzare i dati in questione nelle date suddette, di procedere preventivamente ad uno scarico degli stessi.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.